Anime Pokèmon - L'Ultima Serie

« Older   Newer »
  Share  
Milady_Angel
icon9  view post Posted on 22/10/2011, 21:32




Dalla Cina col furgone, da Unima con Furore!>
O almeno, questo è ciò che mi è passato per la mente in questo preciso istante. Il che è affatto preoccupato, dato il fatto che non corrisponde a ciò che in realtà penso nei confronti dell'ultima serie Anime dei nostri amati Pokèmon.

In questo topic possiamo esporre le nostre opinioni a riguardo, lamentele, pregi e difetti riguardo i seguenti contesti (o anche di più, se vi vengono in mente):
- Ash (Sì, lui c'entra sempre);
- Accompagnatore: Spighetto al posto di Brock;
- Accompagnatrice: Iris? Perchè?
- Il Team Rocket;
- La storia;
- Caratterizzazione dei Personaggi;
- Le lotte di Ash;
- Altro ...

VIA ALLE DANZE!
 
Top
aki '
view post Posted on 22/10/2011, 23:28




Ah! Il titolo del topic mi attizzava un sacco! Pensavo che tu fossi venuta in possesso di informazioni preziosissime sulla fine delle avventure di Ash, Pikachu e compagnia bella e avevo gli occhi ridotti a due stelline e stavo per gridare "DAVVEROOOO?! FINALMENTEEEE!"
Ho visto poco della serie B/N, giusto qualche puntata. E non mi viene tanta voglia di vederne delle altre.
-Ash: Lui pure nelle serie precedenti meritava i miei lamenti (e ci scappa la rima). Ma possibile che il cervello di questo ragazzino si resetti ogni volta che inizia un viaggio? Ma santo cielo, ha girato in lungo e in largo un sacco di regioni, ha imparato un mucchio di cose, e inizia, sempre decenne, senza esperienza, ogni suo santissimo viaggio?! Ma cos'è l'esperienza? Cosa ha fatto nelle altre regioni? Ha perso tempo, perchè non ha imparato un'emerita cicca. E lo stesso vale per Pikachu. Dovrebbe essere al livello cento da anni e anni, eppure si fa battere da uno Snivy al livello cinque? Ma dai, avrebbe potuto ammazzarlo tirandogli una semplice schicchera in fronte. E ditemi se non ho ragione, eh!
-Spighetto: Mi fa un po' ridere lui, ogni volta con le sue citazioni culinarie. Se non fosse che è più buonista perfino di Ash, e la cosa mi irrita. E poi la sua saccenza è un pochino fuori luogo: la metà delle cose che dice dandosi tante arie sono ovvie e scontate. Tutto sommato, Brock andava cambiato, sì. Ma non con un personaggio più urticante di lui (a parte che per me Brock non è urticante, anzi, mi sta simpatico).
- Iris: Mah, Iris se era caratterizzata un po' meglio poteva pure starci tutto sommato. A differenza di Vera e, soprattutto, di Lucinda, a lei piacciono le lotte (pur essendo una incapace) e non ha paura di spettinarsi quando fa un gesto un po' ardito. E nonostante sia una maschia, riesce a litigare con Ash pure lei (mi sa che lui ha qualche problema serio, perchè è capace di litigare con tutte. Ma vabbè, con le convivenze forzate sono cose che capitano normalmente). In totale le ragazze dei Pokemon o sono coordinatrici un po' gne-gne, oppure sono incapaci a combattere, il che è peggio ancora *facepalm* Per questo trovo che Misty sia tanto degna di stima. E' una brava allenatrice, incredibilmente!
- Team Rocket: Ahimè, come mi duole! Meowth dov'è? Perchè non inseguono più i "mocciosi"? Perchè Ash non si chiede dove siano finiti (in fondo ci era affezionato, ci metterei una mano sul fuoco)? Perchè sono diventati così scaltri di punto in bianco? Perchè questo cambiamento repentino? Perchè non indossano più quelle divise bianche che loro consideravano all'ultima moda? Perchè non fanno travestimenti cretini e si fanno scoprire volando via alla velocità della luce? Perchè non costruiscono più robottoni puntualmente resistenti alle scosse elettrichè di Pikachu? Perchè non vogliono più rubare Pikachu? Perchè? Perchè?! PERCHE'?!
Non credo ci sia altro da aggiungere. *tira su col naso*
Storia: E' la stessa. Ash vuole vincere la lega di Unima e diventare Maestro di Pokemon (che io non ho mai capito cosa sia, se per diventare maestro di pokemon basta vincere la lega oppure devi "acchiapparli tutti"). Sarà la volta buona? (la risposta è ovvia: no. A meno che non ci siano altre generazioni dopo la quinta!)
- Caratterizzazione dei Personaggi: Caratterizzazione? Quale caratterizzazione? A me sembrano sempre più stereotipati! Dunque esiste una caratterizzazione? Vuoi vedere che se Ash cominciasse di punto in bianco a chiedersi chi diamine sia suo padre, l'anime perderebbe la metà degli ascolti (o almeno questo è il modo di pensare di coloro che stanno dietro alla sceneggiatura dell'anime dei pokemon, molto probabilmente). E se Ash crescesse? E se cambiasse non solo di vestiti (e di colore di occhi. Brrrr... inquietante, di tutte le cose che avrebbero dovuto cambiare del suo aspetto, giusto la caratteristica più strana dovevano ritoccare, eh?) ma anche di aspetto? E se il gruppetto di amici che viaggiano variasse un po'? Qualunque persona mettiamo a fianco ad Ash e Pikachu avremo sempre lo stesso risultato. Due ragazzini che litigano come fratello e sorella (quando c'era Misty i loro bisticci parevano più da marito e moglie. Ahhh, quella era l'epoca d'oro dei Pokemon ç__ç) e un maschio più anziano che li rimette in riga con la sua tranquillità, la sua saggezza e i suoi impareggiabili manicaretti. Vorrei spendere due paroline anche su Diapo, il rivale di Ash. Gary e Paul andavano benone come rivali, perchè sono parecchio diversi, quindi mi garbano. Ma... E' una mia impressione o questo Diapo, caratterialmente parlando, è un mix tra Gary e Paul? Ve lo assicuro, quando lo vedo i suoi atteggiamenti e modi di fare mi ricordano entrambi i rivali precedenti. Quindi insomma, nulla di nuovo!
- Le lotte di Ash: Non c'è che dire, sempre parecchio strategiche etc. Ma anche no. Ash, come già detto, combatte come un novellino e fa errori da pivello, tanto che poi si deve sorbire le strigliate di Spighetto che lo rimbecca su cose assolutamente ovvie. Tuttavia il tizio pare aver fiducia in lui "Beh, il tipo che Ash ha mandato è svantaggiato, ma Ash avrà sicuramente qualcosa in mente". Se, se! Aspetta e spera! Non ho voglia di aggiungere altro.
- Altro: Non aggiungo. E' tutto qui quello che avevo da dire. E' poco, eh?! Lo so! Perchè tutti noi sappiamo che l'anime dei Pokemon ha ben pochi difetti! E' un capolavoro indiscusso. <__< *sarcasmo mode on*
 
Top
Milady_Angel
view post Posted on 29/10/2011, 22:00




- Ash: E' inutile esprimere il mio pieno disappunto riguardo questa sottospecie di caricatura del grande Red. Non mi è mai piaciuto, dato il fatto che poco lo sopportavo quando ero piccola e ingenua, immaginatevi ora. Non sono mai riuscita a comprendere come questo ragazzino, nonostante sia sempre in lotta per la vittoria della Lega, fallisca sempre e non impari mai dai suoi principali errori. Sebbene sia "cresciuto", poi, è sempre rimasto infantile e sciocco. I nervi mi saltano, ogni volta che si comporta in quel modo irresponsabile.

- Accompagnatore: Spighetto al posto di Brock: Ahaha, che bella battutona. Ah, no, dannazione, è la verità. Ok, forse era ora di rispedire Brock alla sua Palestra chiusa da millemila anni, però... non posso dire che Spighetto sia un freno adatto per il comportamento irresponsabile di Iris e Ash. E' colto, su questo non ho nulla da dire, e basa tutto sulla scienza (alleluia)... però non posso dire di appoggiarlo in pieno. Spesso si rende anche antipatico e irritante. E poi Ash non lo calcola mai, quando gli dice di stare fermo...


- Accompagnatrice: Iris? Perchè?: MA DITEMI CHE E' UN INCUBO! Non posso vederla, dannazione, NON POSSO. Quella ragazzina non è una Domadraghi: è una rompiscatole. E il suo Axew ha un cervello pari a quello dell'Allenatrice: 0. Detesto come basi tutte le sue teorie su leggende, miti e credenze popolari alquanto scadenti e piuttosto ridicole. Devo ancora comprendere il suo ruolo in quella serie. Davvero. Poi non posso sopportare quando risfruttano le pose di Sandra per fare le sue (confrontate gli ordini a Kingdra e a Axew... sono identiche). Dirò: avrei preferito White al posto suo. E POI NON PUO' PERMETTERSI DI CATTURARE MEOWHT!!! ç_ç



- Il Team Rocket: Questo non dovevano farlo... hanno reso il team serioso, ligio solo ai loro doveri, comandato a bacchetta da sgherri che hanno una faccia di tolla micidiale. I loro vestiti neri non mi piacciono, nemmeno il fatto che non inseguono più Pikachu e cercano solo di compiacere il loro capo. Non sono più divertenti, sono caduti nel banale e scontato, e non sono degni di interesse. Il cuore mi si è spezzato quando ho visto Meowht andare via, per essere quasi catturato da Iris. Tutto è crollato... alla velocità della luce.

- La storia: Sempre la stessa, dannatamente monotona e scontata. Non ho nulla da aggiungere se non... spero che la vinca, questa dannata lega, e che finalmente possano ripubblicare sulla tv le vecchie serie pokèmon. Quelle sì che erano degne di nota...

- Caratterizzazione dei Personaggi: Eh, perchè, c'è? Oramai mi sono rassegnata nel veder personaggi vuoti, spenti e privi quasi di umanità.

- Le lotte di Ash: Sempre per dannata fortuna, da generazioni a venire. Non apprende mai dai suoi errori, e sembra non capire mai come si combatte... e questo sarebbe un Campione?! Sempre con tipi in svantaggio, con mosse scadenti... bah...

- Altro: Risparmio le cattiverie.
 
Top
???
view post Posted on 29/1/2014, 16:09




Volete sapere il vero motivo di tutto questo smerdamento totale dellanime in una sola frase? E' tutta colpa dei fottutissimi rottinculo del cazzo degli scrittori successori di Takeshi Shudo! Se quest'ultimo avesse saputo dall'aldilà quello che hanno fatto costoro, scommetto che avrebbe scatenato tutta la sua devastante ira, invece di complimentarsi con loro, allo stesso modo di come Pai Mei di Kill Bill farebbe trucidare senza pietà tutti gli offensori per punire le loro colpe. Ecco perché sono d'accordo con voi su come 13/14 anni di vita dell'anime Pokemon sono stati oltraggiati in maniera vomitevole (lo stesso dicasi per tutti i videogiochi successivi alla Prima Generazione, remake inclusi)! E non credo che XY (neanche me la sento di vederlo) sia al sicuro da eventuali smerdamenti in agguato per fare la stessa fine di BW, nonostante le voci (a cui non credo) dicano ne stia ricorreggendo i gravi errori! Meritano tutti una denuncia internazionale per questo scempio, DAVVERO.
Ma sappiate che non sono prese in giro contro l'anime, bensì difese a favore della sua vera originaria essenza (che prevedono accuse pesanti contro la gentaccia scrittrice di merda che l'ha rovinato anche prima di BW)!

Edited by ??? - 11/2/2014, 10:01
 
Top
3 replies since 22/10/2011, 21:32   121 views
  Share